Women on Board: verso una maggiore parità di genere nei Consigli di Amministrazione

22 Ottobre 2024

Rassegna stampa – Il progetto Women on Board è nato nel 2022 come iniziativa regionale di Manageritalia, Federmanager, AIDP e Hub del Territorio ETS con l’obiettivo di colmare il divario di genere ai vertici delle organizzazioni pubbliche e private, aprendo le porte dei Consigli di Amministrazione a un numero sempre maggiore di donne.

Nel 2023, Women on Board ha esteso il proprio raggio d’azione a livello nazionale, intrattenendo nuove partnership, tra cui le Consigliere di Parità Regionali e gli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro. Questa espansione ha consolidato una rete di supporto che punta a garantire alle donne una formazione mirata per prepararle a ruoli di leadership aziendale.

Il 7 ottobre 2024, presso la Camera dei Deputati, è stata lanciata ufficialmente l’edizione 2025 del progetto.

Le pre-iscrizioni sono state aperte l’8 ottobre e chiuderanno il 15 novembre. Clicca qui per compilare il form.

Questa terza edizione si distingue non solo per il consolidamento dell’iniziativa sul territorio italiano, ma anche per l’importante traguardo di marzo 2025, quando una tappa del progetto raggiungerà il Parlamento Europeo a Bruxelles, segnando un ulteriore passo verso un impatto internazionale.

La collaborazione tra Federmanager, Manageritalia, Hub del Territorio ETS e AIDP insieme al Consiglio Nazionale dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, l’Associazione Nazionale Forense ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.si è rivela, ogni anno, fondamentale per il successo del programma. Tutte/i i partecipanti hanno accesso a un percorso formativo completo progettato per rispondere alle richieste del mercato del lavoro

Il progetto Women on Board è ormai riconosciuto come un catalizzatore di cambiamento, capace di trasformare il panorama dei consigli di amministrazione in Italia, promuovendo una leadership più inclusiva e performante.

Ne parlano:

Il Resto del Carlino

Enti locali online 

La Gazzetta del Mezzogiorno 

Libero Quotidiano 

Notizie Tiscali 

Padova News 

Lifestyle blog 

Il Giornale d’Italia 

Il Tirreno 

Press Magazine 

Il Sole 24 Ore 

Magazine WindTre 

Adnkronos 

Women on Board continua a farsi portavoce di una leadership diversificata, rivoluzionando i vertici aziendali con più donne, competenze e meriti.